Heavy Positive Rock - First Italian SuG Forum -

Regolamento del forum, Leggete bene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2007, 07:56
Avatar

Senior Member

Group:
Admin.
Posts:
25,022
Location:
...

Status:


Regolamento del forum!!! REGOLETTE VELOCI:

Le discussioni devono essere:

1 - In topic, ossia devono essere coerenti all'argomento della sezione in cui avete postato il vostro topic

2 - Senza doppioni: state attenti a quando postate una discussione a controllare che non ve ne siano già altre che trattano lo stesso argomento

3 - Per tutti: non dovete aprire un topic solo per parlare con un vostro amico o un numero ristretto di persone, ricordate che TUTTI hanno il diritto di leggere le vostre discussioni e di rispondervi

4 - E ricordate ke per pubblicizzare i vostri siti o forum c'è la sezione apposta: SPAM! Non mandate messaggi a raffica per farvi pubblicità, è estremamente scorretto, e create problemi ai moderatori per nulla...

5 - Ricordate che se dopo aver inserito la vostra risposta in un topic vi accorgete di aver sbagliato a scrivere qualkosa o volete aggiungere altre info, NON INSERITE UN NUOVO POST, ma MODIFICATE quello precedente col pulsante apposito che trovate in alto a destra.

6 - Quando discutete in un topic, ricordate di mantenere un linguaggio educato, le vostre critiche sono utili se fatte in maniera corretta!

7 - è VIETATO scrivere messaggi tutti in maiscolo!!! Equivale a urlare facilitando fraintendimenti di qualsiasi sorta!!! verranno rieditati solo i primi post, dopo verranno presi provvedimenti!!!!

------------------------------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO COMPLETO

.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite del presente servizio.

1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email abuse(at)forumfree.net chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

Comportamento


2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

2.2 Sono inoltre vietati:
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

2.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

Contestazioni

3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.



Ban utenti

5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


Chi vuole diventare moderatore deve contattare l'amministratrice, la quale provvederà a spedirvi il regolamento dei moderatori!
 
Web  Top
0 replies since 31/8/2007, 07:56   374 views
  Share